Nei giorni scorsi, un pullman pieno di amici è partito da Bernate in direzione Pieve di Quinta e in particolare verso il caro amico Padre Mario (per tutti Fra Mario).
Un pullman pieno di amici è partito da Bernate in direzione Pieve di Quinta e in particolare verso il caro amico Padre Mario (per tutti Fra Mario)! “... è iniziato tutto come una gita di famiglia, sono passati più di dieci anni e ora è un appuntamento fisso cui partecipano tutti, amici, parenti e conoscenti!”: così ci spiega uno dei tanti partecipanti della bella iniziativa ‘Tuc insèma da Fra Mario’. Un’occasione nata per volontà della numerosissima famiglia di Padre Mario, originario bernatese, che una volta l’anno organizza una gita nelle bellissime terre emiliane, dove lui svolge la sua missione.
Un’uscita famigliare che ben presto si è trasformata in una vera e propria trasferta di paese, un appuntamento fisso per famigliari e amici! Un’organizzazione impeccabile che unisce la visita alla parrocchia di Padre Mario e un giro culturale in una città, ogni anno diversa.
L’edizione 2018 ha visto una prima tappa, con pernottamento, alla città di Cesenatico e la visita del Museo Nautico cittadino, mentre il giorno seguente il gruppo si è spostato nella parrocchia di Padre Mario a Pieve di Quinta, dove è stata celebrata insieme la Santa Messa, ricordando in particolare gli anniversari di matrimonio. La giornata si è conclusa con il pranzo insieme, offerto dai volontari e collaboratori di Padre Mario, e un pomeriggio di divertimento.
Un’altra bella testimonianza di condivisione e amicizia profonda!