Non si fermano le intrusioni presso la materna cuggionese, con quello di questa notte sono ben 4 nel giro di pochi mesi.
Non vi è pace per la scuola materna cuggionese. Il luogo che dovrebbe di gioia, serenità e divertimento per i più piccoli, purtroppo, ultimamente, è luogo di scorribande. Ormai, già nelle intrusioni precedenti, i malvimenti avevano sottratto tutto ciò che era possibile, dalle macchine fotografiche alle televisioni, rubando il mangiare e perlustrando in ogni angolo.
E questa notte una nuova replica, forse ancor più odiosa delle precedenti: oltre a rubare l'ultimo pc rimasto, tagliare i cavi della fotocopiatrice e distruggere la macchinetta delle bevande calde, i malviventi hanno pure danneggiato un tubo dell'acqua allagando tutta la parte all'ingresso nei pressi dell'aula insegnanti.
L'identificazione di due giovani dalle telecamere di Bernate Ticino, dove si sono verificati episodi analoghi, aveva fatto sperare che si trattasse delle stesse persone. A questo punto, forse gli autori sono differenti, ma soprattutto appare sempre più una sfida tra chi si introduce senza troppe difficoltà di notte e le autorità.