Castano piange lo storico primo cittadino Marco Tacchi. Classe 1919, era stato il primo sindaco votato dai castanesi nel lontano 1946 (ruolo che ha ricoperto fino al 1964).
La storia della città. Un esempio e un punto di riferimento, tanto per le generazioni passate quanto per quelle attuali e per le future. Per tutti era il sindaco, così come lo chiamavano ancora oggi e così come lo ricorderanno per sempre. Era, già perchè purtroppo dalle scorse ore Marco Tacchi non c'è più; volato via, in cielo, e inevitabilmente in tutta Castano Primo è sceso un profondo vuoto. Classe 1919, Tacchi è stato il primo sindaco (democristiano) votato dai castanesi, nel lontano 1946 (ruolo che ha ricoperto fino al 1964), quando è subentrato al socialista Pietro Zanatta (chiamato provvisoriamente alla carica dal Comitato di Liberazione Nazionale il 29 aprile 1945).
Lutto cittadino, mercoldì 21 marzo
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO - Attraverso un’ordinanza sindacale è stata disposta la proclamazione del lutto cittadino nella giornata del 21 marzo, giorno in cui si svolgeranno i funerali del dottor Marco Tacchi, ex sindaco della città di Castano.