Nintendo sbarca a 'Lucca Comics & Games' con una marea di novità, tra cui anteprime e tornei per la consolle ammiraglia Switch. Scopriamole e divertiamoci tutti insieme.
Che Nintendo abbia di nuovo fatto il colpo grosso con il lancio della sua nuova console ammiraglia Switch, ormai è un dato di fatto. Dal 3 marzo, il giorno del lancio, ha venduto nel mondo più di sette milioni e mezzo di console. Non poteva quindi mancare l’occasione di comparire davanti al pubblico più adatto (e più esigente): quello dei visitatori di Lucca Comics & Games, la fiera dell’intrattenimento più grande e famosa d’italia, durata ben cinque giorni, dal 1 al 5 novembre, nella sempre deliziosa cornice tra le mura antiche di Lucca. L’appuntamento è in Piazza Bernardini, dove era presente un imponente padiglione coloratissimo, pronto ad accogliere molte aree gioco dove rilassarsi in partite solitarie o con amici, oppure dove fare amicizia con sconosciuti. Presentato in anteprima assoluta, il nuovissimo capitolo dedicato al più famoso idraulico del mondo: Super Mario Odyssey. Come farsi coinvolgere dal nuovo gioco? Ovviamente ballando insieme a Mario in perfetto stile broadway. Noi non riusciamo più a toglierci il motivetto dalla testa, e voi?
Switch permette diverse modalità di gioco: tranquillamente seduti in poltrona davanti a uno schermo in alta definizione, oppure può essere portata ovunque; i controller laterali possono essere sganciati in modo da ottenere due mini controller per giocare con gli amici su un solo schermo portatile. Dal video qui sotto è possibile ammirare tutte le possibilità offerte da Nintendo Switch.
Siete pronti a cambiare il vostro modo di giocare? Are you ready to Switch?
Risorse in rete: