Proseguiamo nel nostro percorso di avvicinamento al voto di domenica. Dopo la presentazione del gruppo di centro destra, oggi parliamo del Sindaco attuale. Flavio Polloni, infatti, tenta il 'bis', e lo fa con una squadra profondamente rinnovata. Con lui, quest'anno: Letizia Arena, Sergio Berra, Giovanni Cucchetti, Paolo Costa, Giancarlo De Bernardi, Mattia Lassini, Giuseppe Fontana, Ernesto Gerli, Serena Longoni, Rosalba Mangialardi, Federico Picetti e Claudia Togliardi.
Ma per quali motivi, forse, sarà proprio 'Cuggiono Democratica' a riconfermarsi alla guida di Cuggiono?
1 - E' il gruppo che meglio conosce la 'struttura' amministrativa, i numeri esatti del bilancio degli ultimi anni e le singole voci di spesa. Il know-how del Sindaco Polloni è sicuramente ben emerso anche nei confronti con gli altri candidati. L'intenzione del gruppo è proprio puntare sulla continutià con quanto fatto in questi anni.
2 - Lasciano la scena figure di sicuro peso come Marco Testa, Daniele Ulivi e Marco Di Zinno, ma entrano molti giovani, tutti facenti parte della 'Consulta Giovani' o già impegnati in questi anni a fianco dell'amministrazione. Ragazzi volenterosi che hanno avviato un percorso a stretto contatto con gli organi comunali.
3 - La preparazione politica del Partito Democratico e del gruppo di Cuggiono Democratica vanta una preparazione storica. Ogni azione, anche in campagna elettorale, era coordinata e strutturata secondo un modello di interazione con la gente costruito nel tempo.