Dopo tanto tempo, il meteo sta cambiando. Le pioggie tanto attese... sono e stanno arrivando. Ma che tempo farà per i grandi eventi con Papa Francesco? Abbiamo chiesto un commento a Marcello Mazzoleni, noto metereologo locale, che anche in recenti appuntamenti ha fornito indicazioni precise e dettagliate, anche in contrasto ai siti più famosi.
"Per sabato si prevede: notte stellata e da molto a parzialmente nuvolosa per nubi alte e nubi basse irregolari; in mattinata tempo ben soleggiato con cielo da nuvoloso a poco nuvoloso e azzurro per nubi alte e cumuli; dal mezzogiorno e nel pomeriggio tempo soleggiato con cielo da parzialmente a molto nuvoloso per nubi medio-alte e cumuli con spazi di azzurro anche ampi, poi in serata cielo stellato e da molto a parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte e nubi basse irregolari. Ventilato a regime di brezza".
Tutto tranquillo quindi... e così, l'area di Monza ripresa nella nostra foto, potrà riempirsi di gente festante per l'abbraccio con il Santo Padre.