Linea telefonica mobile: la situazione non è ancora stata risolta e ormai da tempo ci sono problemi a chiamare e consultare internet. Si spera in un 2017 più connesso.
Caro Babbo Natale... per quest’anno non ti chiediamo miracoli. Il nostro desiderio è uno solo: che a Nosate torni a funzionare la linea telefonica mobile e il traffico dati. Sono mesi, ormai, che nella piccola cittadina telefonare è un’impresa titanica, per non parlare di consultare i social network o whatsappare all’amico. Tutto questo, a Nosate, non si può fare, perché Tim-Telecom Italia ha deciso di spegnere il ripetitore della vicina Turbigo e spostare il servizio a Castano Primo per ottimizzare le risorse a disposizione. Spinti dalle richieste dell’Amministrazione comunale, i responsabili dell’azienda di telefonia sono venuti in paese per un sopralluogo e per valutare eventuali interventi a ripristino del servizio. Un secondo incontro con i referenti comunali ha già avuto luogo e una soluzione si è finalmente trovata: installare un nuovo ripetitore direttamente nel perimetro nosatese. Ma il tempo passa, Telecom non ha ancora messo in atto azioni concrete e a Nosate la linea è debole. Così, caro Babbo Natale, fai che questo 2017, ormai alle porte, possa essere davvero più connesso per tutti i nosatesi.