La Revivre centra il successo contro Molfetta e torna a sorridere al PalaYamamay. Il prossimo match casalingo a Santo Stefano.
Avversario finalmente alla portata della Revivre Milano, quello che è approdato al PalaYamamay in questo weekend di gare di SuperLega di volley maschile. Arrivano finalmente i tre punti tanto sudati, che permettono alla formazione milanese di recuperare una posizione in classifica. Tutti in piedi sugli spalti al termine del match, per questa vittoria sudata ma meritata, che fa tornare i sorrisi su tutti i volti e fa scambiare grandi abbracci, stavolta non di consolazione, bensì di soddisfazione.
L’avvio della Powervolley è incerto, insicuro, il primo set sfugge via 22-25 per gli ospiti. Ma nel secondo parziale si comincia a vedere della gran bella pallavolo. La partita è avvincente, i milanesi si difendono bene nel secondo set, lasciando Molfetta a soli 17 punti. Forti forse del successo della gara di andata in trasferta, un bel 1-3 giocato lo scorso ottobre, i ragazzi della Revivre non si fanno davvero pregare e ci fanno vedere dei bei muri e qualche ace, risparmiandosi qualche errore rispetto alle gare precedenti. D’altronde l’avversario è di pari livello anche quanto a gioventù in campo: 23,85 l’età media dei titolari in campo per Milano, 25,85 per i ragazzi di Molfetta. Su tutti spiccano dal lato di campo della Revivre il palleggiatore Sbertoli e lo schiacciatore Marretta, davvero anima e cuore di questa formazione, senza dimenticare i 207 centimetri mancini dell’opposto Starovic, ancora una volta MVP del match con 20 palloni messi a terra - non ce ne voglia il serbo, ma noi di Logos avremmo voluto vedere incoronare re della partita proprio Marretta, dal potente diagonale e grinta da vendere.
La cosa più bella del vedere giocare questa formazione, tuttavia, è la grande lealtà in campo che si nota tra i compagni di gioco: quando un attacco non va a buon fine, palleggiatore e attaccante si prendono la colpa spontaneamente, anche se magari è stata colpa solo della sfortuna o della bravura dell’avversario. Quando viene fischiata un’invasione, il giocatore di Milano alza la mano per chiedere scusa a tutti i compagni. C’è poco nervosismo e tanta umiltà, in questa Milano e in generale in questo sport, che purtroppo non riempie sempre i palazzetti come invece fa il calcio con gli stadi. Il prossimo match casalingo la Powervolley lo giocherà a Santo Stefano alle 18:30: il calcio non è di turno anche nei giorni festivi. Siamo certi che tutti i tifosi di Milano saranno là, al PalaYamamay, per passare una serata di festa in compagnia dello sport che amano e dei ragazzi che, davvero, lo stanno onorando al meglio.
I commenti dei protagonisti:
Sasha Starovic (Revivre Milano): “Una partita importantissima per noi. Sappiamo tutti che siamo in un momento complicato per via ancora di tanti infortuni che abbiamo e per le poche sicurezze nel nostro gioco. Siamo partiti contratti nel primo parziale, ma poi siamo riusciti a sbloccarci vincendo in fila i successivi tre e portare a casa una vittoria meritata. Complimenti a tutta la squadra, soprattutto a Marretta che ha giocato molto bene. Abbiamo comunque lottato come una squadra, approfittando della loro assenza di Sabbi nonostante noi non abbiamo potuto contare su Skrimov”.
Pier Paolo Partenio (Exprivia Molfetta). “Brava Milano che ha approfittato della nostra situazione di difficoltà. Siamo un po' sfortunati perché gli infortuni ci stanno limitando. Dobbiamo cercare di uscire al più presto da questa situazione, recuperando chi non è disponibile e lavorare tanto in palestra. Deve essere per noi un girone di ritorno diverso il nostro. In settimana incontreremo Piacenza in Coppa Italia, punteremo a fare il massimo sperando che Sabbi possa essere dei nostri”.
Il tabellino:
Revivre MILANO - Exprivia MOLFETTA 3-1 (22-25, 25-17, 25-21, 25-19)
Revivre MILANO: Cortina (L), Hoag 12, Galaverna n.e., Sbertoli 3, Tondo 10, Skrimov n.e., Nielsen n.e., Rudi (L) n.e., De Togni, Galassi 9, Bonfinfante 1, Starovic 20, Marretta 14. All. Monti
Exprivia MOLFETTA: Polo 7, Vitelli 2, Partenio 1, Jimenez 1, Del Vecchio n.e., Joao Rafael 20, Ponte Veloso 1, Olteanu 13, Sabbi, De Pandis (L), Porcelli (L) n.e., Hendriks 6, De Gennaro n.e. Leite Costa 6. All. Di Pinto
NOTE: REVIVRE MILANO: 11 muri, 5 ace, 21 errori in battuta, 59% in attacco, 54% (25% perfette) in ricezione. Exprivia MOLFETTA: 8 muri, 4 ace, 16 errori in battuta, 44% in attacco, 56% (23% perfette) in ricezione. Durata Set: 26’, 21’, 32’, 23’. Arbitri: Bartolini-Santi