Il derby di Milano, con le scarpe da running. Le tifoserie di Milan e Inter si sfidano per la quarta volta in una gara di corsa. Appuntamento sabato 29 ottobre dalle 15.30.
Il derby di Milano, con le scarpe da running. Le tifoserie milanesi (ma la gara è aperta a tutti gli sportivi e appassionati di running) si sfidano per la quarta volta in una gara di corsa all’insegna della sportività e del fair play. Due percorsi 5 e 10 km per le vie di Milano e all’interno del parco di Trenno. Appuntamento sabato 29 ottobre dalle ore 15.30 al “Derby Run Village" – in Via Lampugnano n. 80, dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit ufficiale dell’evento. Per l'edizione 2016 Derby Run corre con la Fondazione P.U.P.I. Per ogni nuova iscrizione sarà devoluto 1 Euro alla Onlus fondata nel 2001 da Javier Zanetti e sua moglie Paula a favore dei bambini e adolescenti in difficoltà in un'area disagiata dell'Argentina. Musica e dj set dalle ore 14 con Fabio Marelli di Disco Radio, radio ufficiale e dopo il risveglio muscolare, alle 15.30 il via alla gara. Un percorso che da Via Lampugnano coprirà 5 e 10 km all’interno del parco di Trenno. La squadra vincitrice sarà quella che avrà il gruppo più numeroso tra i primi 11 tifosi che taglieranno il traguardo, sarà quindi una vittoria di squadra. Seguirà ildefaticamento e le premiazioni, con coppe, premi e gadget per tutti, compresi i gruppi più folkloristici, colorati e numerosi. Tante le iniziative e gli ospiti che pateciperanno a cominciare daileader delle tifoserie nerazzurre e rossonere.
LA DERBY RUN...
... E' un'occasione per celebrare valori come lealtà e fair play nello sport e offre un momento di unità tra tifoserie contrapposte. Una manifestazione che coinvolge migliaia di partecipanti, uomini, donne e bambini che promuovono l’idea di un calcio e sport pulito senza violenze o manipolazioni. Una gara aperta a tutti gli sportivi e ai runners milanesi, un modo per divertirsi ed inneggiare alla propria squadra in modo diverso dal solito. La sera poi tutti ospiti per la cena – buffet omaggio al Sio Cafe di Milano. La quota di partecipazione è di 16 euro e comprende la bag, t-shirt in tessuto tecnico ufficiale, pettorale gara, gadget e medaglia di partecipazione.