meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 15°
Ven, 27/09/2024 - 06:20

data-top

venerdì 27 settembre 2024 | ore 07:15

Alto Milanese e Varesotto a Rio

Olimpiadi 2016: saranno davvero diversi gli altri e i campioni di 'casa nostra' pronti a vivere lo spettacolo e le emozioni dell'importante manifestazione sportiva.
Sport - Olimpiadi di Rio 2016 (Foto internet)

Rio tra le tante lingue parlerà anche e in buonissima parte la ‘nostra’, quella del Castanese e del Legnanese (l’Alto Milanese per intenderci) e quella del Varesotto. Già, perché saranno diversi gli atleti e i campioni del territorio che cercheranno di essere protagonisti alle prossimi Olimpiadi, chissà magari tornando a casa con qualche medaglia. Beh… conosciamoli meglio, allora, e partiamo appunto da quest’area. Ecco, infatti, Marco De Nicolo (tiro a segno, da Legnano), quindi Matteo Rivolta (nuoto, di Arconate) e, infine, la magentina di nascita Anna Maria Mazzetti (triathlon). Numeri da record, poi, per Busto Arsizio con Sara Bertolasi (canottaggio), Arianna Castiglioni (nuoto), Ludovico Edalli (ginnastica), Riccardo Mazzetti (tiro a segno) e Martina Rabbolini (nuoto paralimpico). di Varese arriveranno anche Giorgia Bordignon (pesi), Giulio Dressino (canoa) e Andrea Micheletti (canottaggio), tutti da Gallarate. Oltre, infine, agli altri che provengono anche loro dalla provincia di Varese e Milano: Mauro Crenna (canoa), Pierpaolo Frattini (canoa), Eleonora Anna Giorgi (atletica leggera), Valentina Truppa (sport equestri), Luca Leonardi (nuoto) e Maria Elena Bonfanti (atletica leggera).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento