La formazione Juniores della Ticinia Robecchetto in trionfo dopo una stagione praticamente perfetta. La vittoria del gruppo e di una squadra competitiva.
Vincere e… hanno vinto. L’obiettivo di inizio stagione, alla fine, è stato centrato. Campioni, con la ‘C’ maiuscola e dopo un’annata praticamente perfetta e che dire eccezionale forse è poco. Gli Juniores della Ticinia Robecchetto sono lassù, in alto, sopra tutto e tutti; un successo in campionato che in fondo era il traguardo prefissato (perché il gruppo c’era e c’è, unito come non mai. Perché i giocatori sono prima di ogni cosa amici fuori e dentro il terreno di gioco e in campo si conoscono quasi a memoria), ma che adesso a toccarlo con mano è qualcosa di indescrivibile, eccezionale, fantastico. “Voglio fare i complimenti ai ragazzi – dice il presidente Ivan Gaiera – Hanno fatto una stagione indimenticabile. Non nego che l’obiettivo a inizio anno fosse proprio la vittoria, l’avevo dichiarato apertamente e ora ce l’abbiamo fatta. Sapevo che sarebbe stato un risultato alla nostra portata: abbiamo una formazione davvero molto competitiva, giovani che sono cresciuti nel tempo e in quell’ottica di valorizzazione del nostro settore giovanile che è uno dei punti di forza della Ticinia. Ancora grazie a tutti per questa fantastica gioia. Grazie al gruppo intero e grazie ai mister Mattia Battioli e Salvatore Lo Buono (Ciccio), al direttore sportivo Sergio Battioli e ai dirigenti Massimo Grandati e Roberto Sardo. E un grazie, infine, alla società, ai genitori ed ai tifosi per il grande affetto e il sostegno che non ci hanno mai fatto mancare”. La festa, allora, ha potuto cominciare, già comunque con la testa e le gambe al prossimo appuntamento. Eh sì, perché domani (alle 20) al campo sportivo di Robecchetto, tra le mura amiche, gli Juniores scenderanno di nuovo in campo per giocarsi un altro traguardo: il passaggio ai Regionali. “Di fronte avremo il Canegrate – conclude Gaiera – E poi toccherà all’Aurora Cantalupo. Ce la giocheremo fino alla fine e con la stessa determinazione e grinta mostrata nei mesi scorsi”.
CAMPIONI:
Francesco Mancuso, Cristian Noto, William Bozzola, Andrea Moro, Manuel La Mantia, Luca De Santis, Lorenzo Grandati, Federico Maccagnola, Simone Bonforte, Matteo Tarantino, Yuri Barbieri, Daniel Marku, Giuseppe Munno, Roberto Cordaro, Cristian Mazzon, Lorenzo Chiodini, Gabriele Niola, Mirko Mocchetti, Gianluca Grima, Lorenzo Ietto e Cristian Ballace. Mister: Mattia Battioli e Salvatore Lo Buono (Ciccio).