il gusto per l’innovazione
La sperimentazione che si innesta su una grande tradizione manifatturiera e la continua ricerca sui materiali sono il filo conduttore dei nuovi prodotti Haute Material, così come della collezione
Colmar FW 2016/17.
Con una preview già a partire dal pomeriggio di Lunedì 11, le giornate della Design Week
milanese saranno l’occasione per presentare la proposta Haute Material rivolta al mondo cucina, con progetti a firma di Mauro Brazzo, Giulio Iacchetti, Emilio Nanni e Luca Pegolo.
Innovative soluzioni tecniche per l’aspirazione sono garantite dal partner Faber
(www.faberspa.com). Si potrà scoprire Hoo-B, esclusiva cappa incassata nel piano di lavoro: nera ed elegante, ricercata nello stile. Oltre a quello in abbinamento con Hoo-B, ad arricchire anche le altre cucine in esposizione, piani cottura a induzione in grado di connettersi con oltre 40 referenze di cappe dell’azienda (e non solo con quelle più nuove).
La scelta di valorizzare il legno grazie all’accostamento con altri materiali, è avvenuta in stretta collaborazione con Casone (www.casonegroup.com), azienda leader nell’estrazione, taglio e lavorazione di pietre e marmi.
In concomitanza con la settimana dedicata al design, Mercoledì 13 sarà in particolare il press day che Colmar dedica alla collezione FW 16/17.
Durante tutte le giornate dell’evento sarà possibile brindare con i vini della Valtellina offerti dalla cantina La Perla di Marco Triacca (www.vini-laperla.it).
La partnership tra Haute Material e Colmar trova ulteriore compimento nelll’installazione realizzata dagli architetti dei due brand presso il flagship store ColmarLab di Piazza Gae Aulenti.