Confermando la sua visione innovativa, al prossimo FuoriSalone di Milano 2016 Corà Parquet presenta la re-interpretazione di Wave nei toni del verde giocato su finiture lucide e opache, parquet anticonvenzionale e dal forte impatto scenografico
Una sequenza di listoni ondulati che virano dal verde – verde mare - grigio, un parquet dall’andamento delicato e inedite sfumature esaltate dal legno naturale dallo straordinario potenziale poetico.
Tra progetto e design, il parquet Wave proposto in toni inediti sperimenta nuovi modi di abitare ambienti contemporanei ma non convenzionali creando una texture di raffinate sfumature di materia e colore.
L’effetto onda della struttura dei listoni, pavimento prefinito in Rovere Europeo, è ispirato ai tavoloni non rettificati dei paesi nordici che in passato si posavano uno a fianco all’altro seguendo la naturale irregolarità del disegno del tronco.
È il binomio colore | finitura che disegna ulteriormente il moto ondoso del parquet. Le nuance verde, infatti, si affiancano ad altri raffinati toni a catalogo (azzurro, vinaccia, nero, grigio e bianco) giocati su finiture che alternano il Matt per un effetto naturale al lucido Glossy coreografico e di grande impatto estetico.