Dovrebbe essere, alla fine, 'corsa a tre' alle prossime elezioni comunali. Conosciamo, allora, i tre gruppi che andranno alle urne e i loro rispettivi candidati sindaci.
Tre liste per guidare Dairago. Entra sempre più nel vivo la 'corsa' alle prossime elezioni comunali e, in attesa allora, di conoscere da vicino i nomi che compongono i singoli gruppi, ecco i vari candidati sindaci, ormai pronti. Chi sono, programmi, idee e obiettivi qualora dovessero essere eletti.
INSIEME PER DAIRAGO (L'attuale squadra di governo uscente)
Massimiliano Rampazzo, avvocato, classe 1972 è l’uomo scelto dalla lista civica uscente 'Insieme per Dairago'. Del tutto nuovo alla carriera politica, ma con idee molto chiare, Rampazzo sta presentando il suo programma in questi giorni. "L’idea di fondo - afferma - è quella di una gestione integrata del tessuto sociale, commerciale e del territorio". Particolare attenzione a tutte le fasce d’età e l’obiettivo di un territorio più sicuro e con un’identità propria sono, quindi, i credo di 'Insieme per Dairago'.
CIVICA DAIRAGO
Paola Rolfi, 46 anni, dairaghese 'doc', è la candidata sindaco per lista 'Civica Dairago'. Attualmente ricopre il ruolo di capogruppo di minoranza in Consiglio comunale e, da molti anni ormai, è dipendente pubblico. Il suo programma si articola basandosi su tre principi fondamentali: partecipazione, trasparenza e disponibilità. "Vogliamo una Dairago viva, dove per viva si intenda sicura, solidale e nella quale sia bello vivere - afferma". Per chi volesse confrontarsi, l’iniziativa 'Un caffè con Paola' offre la possibilità di incontrare il candidato sindaco per discutere.
MIGLIORIAMO DAIRAGO
Federico Dal Cin, 59enne consigliere comunale e attuale capogruppo della Lega Nord dairaghese, è il rappresentante, nonché candidato sindaco, della lista 'Miglioriamo Dairago'. I suoi progetti si ancorano all’idea, per la quale "Dairago ha bisogno di un intervento di ampio respiro". La scuola, lo sport, i giovani, ma anche le spese e l’urbanistica sono solo alcune dei punti al centro dell'attenzione per Dal Cin che, dopo aver già presentato il suo programma in tre incontri pubblici, è pronto a farlo ancora. Appuntamento ai cittadini nelle varie contrade.