Domani 13 novembre, in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza, per la prima volta celebrata anche negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, SEA presenterà ufficialmente il progetto Airport Helper, nato per migliorare l’esperienza di viaggio del passeggero.
La figura dell’Airport Helper avrà il compito di garantire costante attenzione ai viaggiatori nell’orientarsi fra tutti i servizi aeroportuali e le procedure di volo. Gli Airport Helper sono stati reclutati su base volontaria tra il personale SEA che non lavora normalmente a contatto con il passeggero, ma lo incontra solo occasionalmente muovendosi in aeroporto e per questo riceve richieste di informazioni o indicazioni. Tutte le persone di SEA coinvolte nell’iniziativa hanno seguito corsi di formazione per rispondere con professionalità alle molteplici richieste dei passeggeri, anche se fornire loro informazioni non rientra nelle proprie attività lavorative. Il progetto degli Airport Helper si inserisce in un percorso più ampio intrapreso da SEA negli ultimi anni nell’ottica di miglioramento della qualità dei servizi e della “vivibilità” dell’aeroporto.
Facilmente riconoscibili grazie a una spilla identificativa con la scritta “Happy to Help", gli Airport Helper con il loro sorriso e la loro professionalità rappresenteranno un valido aiuto e un punto di riferimento per tutti coloro che transiteranno negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Questa importante iniziativa è già attiva in diversi scali italiani ed europei tra i quali Lione, Parigi, Roma, Monaco, Tolosa, Napoli e Bologna.
Domani, per festeggiare la Giornata Mondiale della Gentilezza, gli Airport Helper di SEA, presso appositi desk dedicati, distribuiranno a tutti i passeggeri degli aeroporti una gerbera, simbolo della gentilezza, impreziosita da un segnalibro.