Una chiusura trionfale per un’edizione da record di The Color Run powered by ASUS. Erano 20 mila i color runner che hanno invaso la pista dell’Autodromo Nazionale di Monza per correre la “5km più divertente del Pianeta”. Un’emozione unica per tutti i partecipanti che hanno affrontato le curve e i rettilinei dello storico impianto che ogni anno ospita il GP d’Italia di Formula 1.
Sin dalle 11 del mattino musica, balli, giochi, riscaldamento muscolare e tante altre attività di intrattenimento si sono svolte al COLOR VILLAGE, il punto nevralgico della manifestazione. Subito dopo la corsa, animati dall’energia delle Kris&Kris e di Aryfashion, i 20 mila partecipanti si sono ritrovati sotto il palco per dar vita ai color blast, i lanci delle polveri colorate al ritmo della musica dei dj di Radio 105.
“Abbiamo chiuso alla grande, oltre ogni più rosea aspettativa - ha sottolineato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport – Vedere 20 mila runner in festa sulla pista dell’Autodromo di Monza ci ha fatto vincere una grande scommessa. Un’esperienza unica essendo stati i primi al mondo a portare The Color Run su un circuito di Formula 1”.
"Siamo stati veramente contenti di ospitare il passaggio finale di The Color Run – racconta Francesco Ferri, procuratore dell'Autodromo Nazionale Monza – Un fine settimana podistico intenso, quello appena trascorso che oltre alla finale colorata del sabato, ci ha visto protagonisti domenica con la Mezza di Monza".
Nonostante la pioggia, erano in 4.500 ai semafori della Mezza di Monza. La corsa, che si è svolta domenica sulla pista dell'Autodromo, è stata un'altra bella festa podistica. A battezzare il nuovo format della manifestazione un pilastro dell'atletica azzurra: Ruggero Pertile che ha scelto proprio Monza dopo il quarto posto ai Mondiali di Pechino.