(VIDEO) Il fascino e la leggenda dell'Old Wild West è sbarcato all'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono... Cavalli, pony, toro meccanico, cactus, saloon, profumi di carne alla griglia... gli ingredienti ci sono proprio tutti e hanno fatto da cornice a questa prima festa di ripresa attività dopo la pausa estiva. Ad organizzare questa bellissima iniziativa, che già nella prima giornata ha riscosso molto successo, è stato il gruppo di famiglie 'Oratorio in Progress'. Una festa, come detto, iniziata sabato 5 settembre con tanto divertimento: dai gonfiabili per i bambini, al toro meccanico per i più avventurosi, fino all'animazione serale con il 'Country Events di Milano'.
Ma chi si fosse perso i primi momenti, può recuperare oggi, domenica 6 settembre, con i giochi old style, gonfiabili, toro meccanico, giro sul pony, prima di concludere in serata con la musica del 'Silverado new country band'. Ma non perdetevi un assaggio dei piatti tipici della corsa all'oro americana... una vera delizia con specialità preparate apposta per l'occasione!
E in mattinata, alla santa messa delle 11, ecco l'arrivo del gruppo della Fiaccolata votivo, che vede coinvolti alcuni giovani e ragazzi dell'oratorio, partiti venerdì dal Santuario di Boden ad Ornavasso (Verbania). Dopo la partenza, una prima tappa alla casa di colonia di Miazzina, per giungere a Cameri (Novara) ieri sera e quindi arrivare in parrocchia in mattinata.