Tutti in carrozza! Dopo i 'lumi', Cuggiono è sempre più alla ricerca e alla riscoperta del proprio passato. E così, domenica 19 luglio, festa di paese per la Madonna del Carmine, il paese si è risvegliato in un'epoca quasi dimenticata, in cui le strade era 'proprietà' di carrozze e cavalli; in cui i nobili ed i signori si vestivano elegamente per passeggiare per il paese ed andare in Villa Annoni.
La suggestiva iniziativa, che ha coinvolto numerose carrozze e figuranti, è stata promossa dal 'Gruppo Italiano Attacchi' e dall'Amministrazione cittadina, che hanno voluto proporre una passeggiata a cavallo da piazza mercato a piazza San Giorgio, e poi via fino al complesso di Villa Annoni, un tempo residenza della famiglia Cicogna..
Giunti nel parco, nei pressi del laghetto ed in altri luoghi suggestivi, un delizioso pic-nic sull'erba stato il giusto premio per i figuranti in questa afosissima giornata di agosto. Accanto musica dal vivo come si usava negli anni che furono. Nel pomeriggio spazio alla visita del Museo Storico Civico e foto ricordo e consegna dei premi.