Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Inveruno è pronto per riproporre per il quinto anno consecutivo …arremBANDA!. La manifestazione rappresenta per il Corpo Musicale un momento di forte aggregazione fra i componenti della banda ma anche e soprattutto un’occasione di coinvolgimento dei cittadini in cui condividere la passione per la musica in tre giorni di concerti e cene insieme.
Tutti i proventi derivanti dalla manifestazione verranno utilizzati per finanziare la scuola allievi, una grandissima risorsa per il Corpo Musicale e dalla quale provengono tutti i componenti dei Fuori di Banda, la junior band composta da circa 15 elementi tra i 10 e i 15 anni.
I gruppi che si avvicenderanno sul palco saranno venerdì 19 giugno E20rari, sabato 20 giugno FbL Band e domenica 22 giugno Barabba Gulasch.
Domenica, inoltre, è previsto un raduno di junior band del territorio, realtà nate nelle bande cittadine per aggregare e far crescere piccoli talenti, in cui vedremo esibirsi la Young Band di Cuggiono, gli Umpa Lumpa Band di Arconate, la Junior Band di Santo Stefano e i nostri Fuori di Banda. A seguire, Daniele Magistrelli presenta il suo nuovo singolo “Non mi voglio fermare”. Il pomeriggio di domenica, inoltre, sarà tutto dedicato a bambini e ragazzi con gonfiabili e zucchero filato.
"…arremBANDA continua ad essere per i bandisti di Inveruno un’occasione unica per stare insieme e per avvicinarsi alla cittadinanza", dichiara il Presidente, Andrea De Fenu. "L’obiettivo della manifestazione, che rimane quello di raccogliere fondi per finanziare la scuola allievi, ci guida nel dedicarci intensamente all’organizzazione di questa manifestazione. Con il tempo abbiamo avuto la prova che investire sui ragazzi e sulla loro formazione musicale porti grandi risultati: i Fuori di Banda sono un pilastro ormai del Corpo Musicale ed un gruppo molto affiatato.
La scuola allievi è un momento di crescita per i nostri ragazzi, di studio e condivisione. E’ un bene di tutti e coltivarla comporta pazienza e dedizione. Per questo è così importante il coinvolgimento della cittadinanza."