Busto Garolfo, Furato e Castano Primo: il progetto del Pedibus. Zaini in spalla, mano nella mano e in fila indiana, i nostri alunni raggiungono gli istituti scolastici.
BUSTO GAROLFO (DI LETIZIA GUALDONI) - E’ ‘scattato’ la mattina del 23 marzo il divertente servizio del ‘Pedibus’ bustese. Un’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Tarra, l’Unità Operativa di Medicina Preventiva delle Comunità e dello Sport e l’ASL Milano 1. La proposta era stata presentata , con grande successo, ai genitori degli alunni in una serata svoltasi il 10 marzo. Durante l’incontro si è aperta la ricerca di ‘controllori’, adulti o nonni, che possano dedicare qualche momento ai più piccoli cercando di controllare la loro sicurezza e gestendo gli attraversamenti. Ricordiamo che l’iniziativa è particolarmente importante per vari motivi: non costa nulla, permette ai bambini di ‘scoprire’ il paese ed è salutare per tutti!
FURATO (DI FRANCESCA FAVOTTO) - Pronti via anche a Furato per il ‘Pedibus’: un gruppo di bambini della Scuola Don Milani, muniti di pettorina, ha raggiunto la scuola a piedi, partendo da Via Milano/angolo via Porta, accompagnati dai volontari. “È un’azione innovativa e promozionale che coinvolge attivamente i bambini,
CASTANO PRIMO (A CURA DELLA REDAZIONE) - Zaini in spalla, mano nella mano o in fila indiana e… si torna ad andare a scuola a piedi. Che da sempre per molti la primavera sia sinonimo di auto in garage e camminate all’aria aperta, è ormai risaputo, ma a Castano questo periodo dell’anno vuol dire anche e soprattutto ‘Pedibus’.