Un ritiro spirituale, proposto durante la Quaresima, presso la Casa decanale 'La Scala di Giacobbe', dall'Azione Cattolica del Decanato di Castano Primo, con le associazioni parrocchiali 'Caritas' e 'Gruppo Missionario', ha coinvolto domenica 15 marzo numerose persone.
Il tema dell'incontro, dal titolo 'Il Vangelo motiva il nostro agire', è stato sviluppato nella riflessione di don Angelo Sgobbi, assistente decanale dell'Azione Cattolica.
Nel pomeriggio, dopo l'accoglienza e l'intervento del sacerdote, un intenso momento di adorazione eucaristica. A seguire lo scambio delle riflessioni e degli spunti nati dall'incontro, in un clima sereno e di amicizia.
Il ritrovarsi per pregare e ascoltare la Parola di Dio nei momenti forti dell'anno liturgico è una tradizione che si è consolidata, per confermare il progetto comune di camminare uniti alla sequela del Signore, instaurando rapporti di comunione, di conoscenza e di amicizia, in prospettiva di una sempre maggiore collaborazione a servizio della Chiesa.