Venerdì 20 marzo, alle ore 21, al Teatro della Luna di Milano (via G. Di Vittorio, 6) Gary Lucas, storico chitarrista e co-autore di Jeff Buckley sarà protagonista insieme alla voce del cantante Alessio Franchini della 'Jeff Buckley Night' con la straordinaria partecipazione della 'ZenZero Ensemble', coro di quaranta elementi.
La serata sarà uno spettacolo musicale che ripercorre la genesi del disco 'Grace', che ha rappresentato il vero stato di grazia di Jeff Buckley e che è considerato uno dei dischi cult e di riferimento della musica moderna.
Tramite la musica e i video 'A Touch Of Grace – Jeff Buckley Night' porterà lo spettatore a rivivere principalmente le diverse ambientazioni, situazioni ed esperienze che hanno ispirato la nascita e la scelta dei brani che compongono l’album.
Tutte le canzoni saranno eseguite interamente dal vivo da Gary Lucas, descritto come “il chitarrista migliore e più originale in America” e figura cardine della nascita di Jeff Buckley, e Alessio Franchini, accompagnato dalla sua band - 'Il Circolo dei Baccanali' - composta da Alessio Macchia, al basso, Dario Arnone, alla batteria, e Andy Paoli, alla chitarra.