Musica, parole e e immagini per un particolare concerto-lettura che condurrà i presenti nella riflessione di uno dei più terribili crimini contro l'umanità.
Sono trascorsi 70 anni dal 27 gennaio del 1945, quando l'esercito dell'Armata rossa entrò nel campo di concentramento di Auschwitz, in Polonia. Un anniversario che da dieci anni coincide con la 'Giornata della Memoria', una giornata di commemorazione istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in ricordo delle vittime della Shoah.
Tante saranno le iniziative in ricordo degli orrori dell'Olocausto, uno dei più terribili crimini contro l'umanità, nel nostro territorio.
Così Busto Garolfo, il 27 gennaio, nella 'Giornata della Memoria', per non dimenticare, propone una particolare serata, alle ore 21, presso la Sala Consiliare di via Magenta 25, a cui invita tutta la cittadinanza, dal titolo 'Shoah – Tempo e Memoria', a cura dell'Associazione culturale 'Traumerei'. Musica, parole e immagini si intrecciano e si fondono sul filo delle emozioni e della riflessione, in un concerto-lettura dedicato al diritto e al dovere che ognuno di noi ha di conoscere e ricordare l'Olocausto. Leonardo Locatelli al pianoforte, Ebe Dentella al flauto, Giò Locatelli per tromba e regia immagini, Ella Dentella e Federica Tangari come voci recitanti condurranno i presenti in un'atmosfera di riflessione intensa e commovente.