Una bella gita sulla neve. Camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato, gustando il silenzio dei boschi. Questa l'iniziativa proposta da 'Officina Giovani' di Cuggiono in collaborazione con G.A.M.M. (Gruppo Amici della Montagna Mesero) per domenica 1 febbraio.
Un'escursione con le racchette da neve è un'esperienza unica, che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando esse rappresentavano per la gente di montagna l'unico modo per spostarsi in inverno, quando le nevicate erano abbondanti. Domenica, a Crévacol, in Valle d'Aosta, si potrà sperimentare questo modo alternativo di vivere la montagna. Il programma prevede diverse possibilità: dalla cifra base di 20 euro per il costo del pullman, 15 euro pullman per minori di 8 anni e skypass, 29 euro pullman per ragazzi da 8 a 14 anni e skypass, 39 euro pullman per adulti e skypass. Il costo del pullman più la ciaspolata (comprende noleggio ciaspole e bastoncini, guida naturalistica-escursionistica) è di 44 euro. Alle ore 13.30 è previsto un gustoso pranzo tutti insieme al rifugio con self-service o, per chi preferisce, pranzo al sacco.
Una bella iniziativa, che permetterà di scoprire paesaggi incontaminati con le ciaspole, lasciandosi trasportare dalla magia dell'inverno, sciando o facendo snow o semplicemente di rilassarsi al sole davanti al panorama delle Alpi.
Coloro che fossero interessati possono contattare il numero 3245974277 o scrivere una mail a officinagiovanicuggiono [at] gmail [dot] com