Numerosi saranno i falò che domani sera rischiareranno la sera nei paesi del nostro territorio. Una ricorrenza che segna il tramandarsi di una tradizione che ancora affascina adulti e bambini. Grazie alle iniziative di associazioni culturali e parrocchie i falò, segno di un legame con la propria terra e le proprie radici, sono stati organizzati in diversi paesi della campagna milanese.
Anche a Bernate sabato 17 gennaio, alle ore 21, si rinnoverà questa antica tradizione, con 'Al Fulò da Sant'Antoni'. Durante la serata, sarà possibile gustare frittelle e vin brulè.
Per aiutare nella realizzazione della catasta che domani sera verrà accesa, tra gli applausi della gente, è possibile portare il materiale da ardere nel campetto dell'Oratorio di Bernate venerdì 16 gennaio dalle ore 14 alle 16 o sabato 17 gennaio dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16. Chiunque voglia dare una mano è ben accetto!
Poi tutti pronti per la sera per festeggiare insieme in allegria.
Ma la festa non finisce qua, perchè domenica, in occasione della ricorrenza di S.Antonio, alle ore 12.15 in Oratorio, si gusterà insieme polenta e cinghiale. Anche per la sesta edizione di questa prelibata iniziativa, il cui ricavato verrà utilizzato per la fiaccolatina dei ragazzi, sono previste, per chi lo desidera, porzioni da asporto.
Non resta che attendere la grande festa, confidando nel tempo!