Un furto che ha quasi dell'incredibile per dinamica, inseguimento e successiva nuova fuga. L'episodio risale al 6 gennaio, giorno dell'Epifania.
Anche durante le feste, visto il periodo e il susseguirsi di episodi criminosi, ecco che alcuni malviventi (pare fossero in tre dalle prime ricostruzioni), approfittando del giorno festivo, verso le 15.15, cercano di rubare in un'azienda di Mesero.
Il tentativo non riesce, complice l'intervento dei titolari. Nel tentativo di fuga la loro autovettura, precedentemente rubata e che avevano utilizzato per il tentativo di 'colpo', si ribalta dopo una curva presa a grande velocità nei pressi di Bernate Ticino.
Per sfuggire alle forze dell'ordine i malviventi scappano dal finestrino, raggiungono un altro mezzo poco distante e si dileguano con esso. La seconda auto rubata verrà poi ritrovata dai Carabinieri a Magenta.
Ora è aperta la caccia ai responsabili che, oltre al tentativo di furto in ditta e alle due auto, hanno rischiato seriamente di provocare gravi danni a cittadini ed automobilisti in giro per le feste dell'Epifania.