Pronti ad accogliere la simpatica vecchina che quest'anno arriverà in elicottero. Appuntamento in piazza Mercato. Poi la festa continuerà in paese e in villa Rusconi.
“La befana vien di notte…”, recita una vecchia filastrocca.
Ma a Castano Primo arriverà di giorno e per stavolta non avrà la classica e immancabile scopa, bensì sarà a bordo di un elicottero. Già, avete capito bene.
Allora, pronti ad accoglierla: l’appuntamento è domani, alle 14, quando la simpatica vecchina atterrerà in piazza Mercato.
Da qui, poi, tutti insieme (piccoli, mamme, papà, nonni, zii e cittadini) e in sua compagnia si camminerà lungo le vie della città, con tappa nelle due case di riposo, fino a raggiungere la villa Rusconi.
E la festa proseguirà con 'In posa con la befana' (mangiando caramelle e sorseggiando thé caldo), mentre per i più grandi 'Braccia lunghe vi aspetta' (disegni, colori, e parole per le befane più forti e coraggiose).
Infine, alle 16.15, nella chiesetta di San Gerolamo, ecco la premiazione dei presepi. Ma l’appuntamento di questo 2015 sarà anche l’occasione per fare solidarietà. Perché l’intera cifra raccolta attraverso le offerte dei castanesi verrà devoluta all’associazione 'Cuore di Donna' per la ricerca contro i tumori.