A Ossona è tempo di 'Amori e Crimini', il nuovo romanzo noir di Danilo Lenzo, pubblicato da Il RIO Edizioni di Mantova. Il libro sarà presentato, giovedì 30 ottobre 2014 alle 21.00, nella sede della Pro Loco di Ossona, in via Roma n. 5. L’evento culturale è organizzato dall’associazione VAS (Verdi, Ambiente e Società).
Ambientato tra la Sicilia e la Lombardia, “Amori e Crimini” offre uno spaccato crudo e realistico della società attuale, tra corruzione politica e infiltrazioni mafiose, crisi di valori e voglia di riscatto.
I protagonisti sono persone perbene affiancate da personaggi malvagi e figure ambigue che vivono nella “zona grigia”, terra di mezzo tra il bene e il male. È un viaggio nella profondità dei vizi e delle virtù di un Paese sulla via del declino.
Danilo Lenzo è giornalista professionista, blogger e scrittore. È nato a Siracusa, vive a Magenta, lavora a Milano e nell’hinterland. Per Sensoinverso Edizioni ha pubblicato i libri “Racconti al Buio” (2010) e “La leggenda dei Croce Nera” (2012).