“Uno dei principi cardini su cui quasi un anno fa nacque il NCD oggi trova piena soddisfazione”, così il Coordinatore regionale Alessandro Colucci in merito alla decisione assunta all’unanimità dal Coordinamento regionale del NCD di dare il via alla stagione congressuale lombarda.
“NCD nasce con il preciso obiettivo di interpretare la politica in modo diverso dal passato. Ripartire in modo serio e credibile dai territori, garantire democrazia e partecipazione. Oggi, con la decisione che abbiamo assunto, manteniamo un impegno e una promessa”.
Entro fine anno, infatti, si celebreranno i congressi a tutti i livelli (comunali, provinciali e regionale), dove saranno chiamati a dibattere, confrontarsi e decidere tutti gli aderenti al NCD lombardo, i presidente dei circoli, gli amministratori locali e i simpatizzanti.
“Sarà l’occasione per confrontarci sui programmi, sulle scelte politiche, sul gruppo dirigente che ad ogni livello dovrà rappresentare il Nuovo Centrodestra. Ma non solo, i Congressi saranno anche l’occasione per dialogare con la società, con i corpi intermedi, le rappresentanze sindacali, sociali e culturali che operano in Lombardia e sui territori. Imposteremo dei Congressi dove troveranno spazio anche voci esterne e a noi accomunate da una stessa visione della società, dagli stessi valori, da identica volontà di condurre il Paese fuori dalla crisi e dalla grave emergenza”.