'Cuggiono più Pulita' è lo slogan della campagna decoro 2014/2015 promossa dall'amministrazione comunale, insieme con l'Associazione Annoni, il Comitato Genitori, la Consulta Giovani, l'Ecoistituto e il WWF. Gli obiettivi di questa campagna sono portare il paese ad un livello di decoro e pulizia evidente ma anche promuovere un'azione educativa culturale che porti ogni cittadino a prendersi cura del proprio paese e a valorizzarlo.
Sono già state messe in campo alcune azioni che permetteranno ad ogni cittadino di sentirsi più utile a questa comunità e farlo sentire parte di essa.
Innanzitutto vi sarà un cambio di gestione del servizio di Igiene Ambientale che porterà ad un servizio di gestione rifiuti più efficiente e consapevole.
Inoltre ogni sabato ci sarà la pulizia delle strade con spazzatrici ed operatori a terra; per questo in diverse parti del paese ci sarà il divieto di sosta in modo da permettere un lavoro più veloce ed efficiente, sarà anche attuato un piano di diserbo, e di taglio del verde grazie ai volontari e ai lavoratori in mobilità.
Il servizio di pulizia inizierà sabato 31 maggio; partendo da via rossetti con i bambini della primaria che verranno così educati a prendersi cura delle proprie vie.
In ogni caso ognuno di noi è chiamato con piccoli gesti a rendere Cuggiono più pulita evitando di gettare immondizie e mozziconi, invitando gli altri a tenere pulito e segnalando comportamenti incivili al comune che attraverso l'organo di Polizia Locale prenderà provvedimenti.
È un modo utile per fare del bene,insieme, ogni giorno, non solo al nostro paese ma al mondo in generale.