Dopo l'esito del voto, è il momento di conoscere da vicino le preferenze. Dai totali delle cinque liste ai singoli. E anche la composizione del nuovo consiglio comunale.
Il giorno dopo... è il momento di dare i numeri. Passata la gioia o la delusione per i risultati elettorali, infatti, vediamo più da vicino come sono state le preferenze alle urne. Dai totali ai singoli, il gradino più alto del podio spetta inevitabilmente a Carola Bonalli (di Insieme Rinnoviamo Castano) con 134 preferenze; subito dietro, ad una sola lunghezza di distanza, ecco Luca Fusetti (anche lui nella squadra del neo sindaco Giuseppe Pignatiello) con 133 e quindi Dario Calloni (dello stesso gruppo) a 128. Ma ce ne sono altri 3 che hanno superato quota 100: Costantino Canziani (di 'Insieme Rinnoviamo Castano') a 107 e due candidati della Lega Nord (Tiziano Boscarini con 113 e Gabriele Baraldo a 104). Mentre gli altri? Tutti i voti ed anche la futura composizione del consiglio comunale.
INSIEME RINNOVIAMO CASTANO
VOTI TOTALI 1810
LEGA NORD
VOTI TOTALI 1626
CASTANO AL CENTRO
VOTI TOTALI 1000
FORZA ITALIA
VOTI TOTALI 851
CASTANESI INDIPENDENTI
VOTI TOTALI 723
E per quanto riguarda la composizione del nuovo consiglio comunale:
INSIEME RINNOVIAMO CASTANO: Carola Bonalli, Luca Fusetti, Dario Calloni, Costantino Canziani, Maria Gabriella Baggini, Elena Ramponi, Laura Locati, Cristina Vismara, Sabrina Gaiera, Marco Zanatta e Andrea Osellame.
LEGA NORD: Adriano Canziani e Tiziano Boscarini
CASTANO AL CENTRO: Roberto Colombo
FORZA ITALIA: Franco Rudoni
CASTANESI INDIPENDENTI: Fulvio Griffanti