facebook telegram twitter whatsapp

Magenta

'Bambine cattive' e bullismo

'ParliAMonE': occasioni per confrontarsi e riflettere sui principali aspetti legati al fenomeno del bullismo. Diverse le iniziative organizzate e in programma.

Ha preso il via lo scorso mercoledì la rassegna ‘ParliAMonE’, occasione per confrontarsi e riflettere sui principali aspetti legati al fenomeno del bullismo, che conclude il percorso ‘A scuola di legalità’ che ha coinvolto gli studenti delle scuole secondarie cittadine durante l’anno scolastico 2013/2014. Il progetto è stato promosso dal Comune di Magenta, finanziato dalla Fondazione Ticino Olona Onlus, ideato e realizzato dall’Associazione Culturale Saama Raac. Il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 12 maggio alle 21 presso il Teatro Lirico: si tratta di uno spettacolo a ingresso libero dal titolo ‘Bambine cattive’ della Compagnia Le Fenice Teatro – Ciridì, una storia quotidiana di bullismo al femminile. La rassegna si chiuderà quindi domenica 18 maggio alle 21, presso il teatro cittadino, con la presentazione da parte degli studenti magentini coinvolti del videoclip musicale da loro realizzato con collaborazione di Tommaso Matteocci (Associazione RipRoad) alla regia, e con le musiche e arrangiamenti di Moreno Papa (Associazione Culturale Saama Raac). Il ricco programma di iniziative comprende infine anche la mostra fotografica ‘Il Minotauro… sentirsi a disagio nel proprio corpo’ a cura degli studenti della classe IIIB del Liceo Artistico ‘Luigi Einaudi’ e della professoressa Anita Sofia.

X

Preferenze per tutti i servizi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Abilitando l'uso dei servizi di terze parti, accetti la ricezione dei cookies e l'uso delle tecnologie analitiche necessarie al loro funzionamento.

© 2009-2024 Comunicare Futuro Srl
C.F. e P.IVA 09364120965

Mobile version

Fai pubblicità con Logosnews
Gestione cookie     Privacy