Mangiare bene, mangiare sano, mangiare in compagnia. Ecco il tema della serata, di sabato 22 marzo presso il centro socio culturale di via Piave, organizzata dalla Pro Loco Mesero in collaborazione con il centro di ascolto Caritas Mesero e la Cucina Verde, per aiutare tutte quelle famiglie del piccolo paese in difficoltà a causa della crisi.
Durante la serata sono stati cucinati, dai cuochi Paolo e Gaia, di Cucina Verde, piatti a base di alimenti vegetali e vegani, il menù prevedeva: vellutata di zucca e patate, riso all’orientale, bocconcini di soia con verdure miste, focaccia con farine integrali, crostata al cioccolato, insomma una cena del tutto al naturale, che è servita a sensibilizzare due tematiche. L’alimentazione e la solidarietà.
Fortunatamente la serata è andata “tutto esaurito” e le offerte raccolte hanno superato ,addirittura, i 1000 euro; una vera e propria soddisfazione per il consiglio d’amministrazione uscente, ma soprattutto per il presidente uscente,Federico Scarioni; il quale ha ringraziato tutte le persone che hanno partecipato a questo momento conviviale e di solidarietà e tutti i cittadini meseresi che grazie alle loro offerte si è riusciti a guadagnare così tanti soldi dando un concreto messaggio di vicinanza alle persone in difficoltà, un ringraziamento speciale è stato rivolto ai due cuochi che hanno messo a disposizione la loro professionalità ed esperienze in cucina.
Inoltre l’amministrazione ha dichiarato che tutti i soldi saranno consegnati al centro di ascolto caritas di Mesero e andranno a favorire e alleviare i problemi economici di alcune famiglie meseresi.
Infine è stato rivolto un ringraziamento proprio alla caritas di Mesero e “ai suoi fantastici volontari che con il loro aiuto e sostegno ci hanno fatto maturare come gruppo pro loco, come persone e come cittadini”,queste le parole del presidente e di tutta l’amministrazione uscente.