MicroRacconti con incipit d’autore è il nuovo concorso letterario promosso dalla Biblioteca Comunale di Corbetta e dall’Assessorato alla Cultura che raccoglie l’eredità dello storico “Scrivere, che passione!”.
I MicroRacconti inediti, devono iniziare obbligatoriamente con uno dei sette incipit tra quelli indicati nel bando e scelti tra i romanzi di maggior successo degli ultimi anni. Il Concorso è articolato in tre sezioni: Medie (riservata studenti della Scuola Secondaria di 1° grado), Superiori (riservata a studenti della Scuola Secondaria di 2° grado) Open (aperta a tutti). Per questo nuova edizione - spiega l’Assessore alla Cultura Monica Maronati - abbiamo introdotto la novità dei micro racconti che dovranno avere la lunghezza massima di due cartelle e un incipit tra quelli proposti; come oggi anno, mi aspetto una grande partecipazione di giovani scrittori.
La consegna o l’invio a mezzo posta degli scritti dovrà avvenire entro il 17 marzo 2014 in una busta chiusa all’interno della quale ne deve essere inserita un’altra sigillata contenente la scheda di partecipazione facilmente scaricabile dal sito www.bibliocorbetta.it.
La premiazione dei vincitori (cinque per ogni sezione, per un totale di quindici), come da consuetudine, avverrà nel mese di maggio.