Nuova uscita di Logos e molti servizi e curiosità per conoscere ed approfondire i fatti del territorio. Si parte, come è giusto che sia, dal dramma che ha colpito la Sardegna e dall'impegno di tanti volontari, come il 'Circolo Sardo di Magenta' per cercare di riscostruire dopo i danni e le vittime dei giorni scorsi.
Nel territorio, apriamo invece con il grandissimo successo di Inverat e della Fiera di Inveruno, due appuntamenti che hanno catalizzato nella cittadina inverunesi tantissimi giovani, famiglie ed adulti, confermando un successo ormai da tempo acclarato.
Dopo molte storie legate a personaggi dei nostri paesi, si torna ad azioni degne di nota: come i genitori castanesi che si sono adoperati per dipingere le aule della scuola o come le associazioni giovanili di Cuggiono che si sono prodigate in un pranzo di raccolta fondi per la biblioteca comunale.
Si apre poi il capitolo sicurezza: se a Turbigo sono stati sventati due tentativi di furti, lo stesso non si può dire di Inveruno, presa di mira da parecchi ladri ma sopratutto ancora sotto schock per l'aggressione di sabato a danno di Giovanna Garavaglia, in pieno centro. Ora negozianti e cittadini auspicano una maggior sicurezza per il paese.
Ma visto che l'Avvento è ormai iniziato... partono anche i nostri speciali legati al Natale con tanti spunti ed idee per avvicinarsi alle prossime festività.