In corso gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine. L'incidente, attorno alle 20: i giovani sarebbero caduti da un'autobenna sembra rimanendo schiacciati.
Due bambini gravemente feriti, in pericolo di vita, altri tre in maniera seria ed altri sei in modo lieve. Dovrebbe essere questo il bilancio dell'incidente avvenuto stasera in una cava a Castelletto, frazione di Cuggiono. Dovrebbe, il condizionale è d'obbligo perché proprio in questo momento sono ancora in corso gli accertamenti e le verifiche da parte delle forze dell'ordine e dei mezzi di soccorso.
L'episodio attorno alle 20: pare che i bambini si trovassero sulla benna di una ruspa quando sarebbero caduti, forse per un avvallamento del terreno, rimanendo schiacciati dallo stesso mezzo. Subito sul posto sono intervenuti oltre otto ambulanze e tre automediche che hanno immediatamente prestato le prime cure sul posto ai feriti per poi trasferirli negli ospedali di Niguarda, Magenta e Legnano.
La dinamica esatta dell'episodio non è ancora certa anche, se sembra, o meglio si teme, che tutto sia dovuto a un assurdo gioco in cui il titolare della cava, per festeggiare il compleanno del figlio, portasse in giro i bambini sulla benna di una ruspa quando, forse per una buca, il mezzo si è ribaltato schiacciando alcuni bambini e facendo cadere gli altri.
Tra adulti e bambini, feriti o rimasti sotto shock per quanto accaduto: una bambina di 8 e una di 9 anni, un bambino di 10 anni, 9 bambini di 12 anni, 7 bambini di 13 anni. Mentre è rimasto illeso il guidatore M.V. di 39 anni.
Il 9 febbraio 2013, nella stessa area, un'esercitazione di massa della Protezione Civile di zona