Un omaggio al paese ed ai suoi concittadini. Luigi Belloni, arconatese dalla nascita e appassionato di storia locale, ha realizzato un libro. 300 pagine tutte da leggere..
Luigi Belloni, arconatese dalla nascita, grande appassionato di storia locale, nel 1980 è venuto in possesso di un antico giornale di vita locale, stampato in un unico numero nel 1926. Questo avvenimento un po’casuale, gli ha risvegliato la sua innata passione e gli ha fatto crescere il desiderio di approfondire gli argomenti trattati nel giornale e di ampliare la ricerca storica estendendola anche ai territori limitrofi in particolare a tutta la Pieve di Dairago raccontando la vita passata fino ai giorni d’oggi.
Il lavoro di ricerca è durato per parecchi anni dal 1982 al 1988 per poi rimanere fermo in un cassetto per molto tempo, ma circa due anni fa, nell’inverno del 2011, la voglia di perfezionare e concretizzare quelle ricerche in una pubblicazione, ha spinto Luigi a realizzare un bellissimo libro, che ha voluto dedicare a tutti quegli arconatesi, che con grande spirito di sacrificio, hanno contribuito a rendere Arconate il bel paese che è oggi. E allora, proprio quest’estate, il sogno si è realizzato, dopo un breve periodo per perfezionare l’impaginato, le immagini e la grafica, ecco pronto il volume storico di Luigi Belloni “Arconate alla ricerca delle sue origini. Nella vita e nella storia”.
Il libro con più di 300 pagine di storia locale può essere visionato presso la redazione di "Logos" a Cuggiono e presso la cartoleria Airoldi ad Arconate.
Per maggiori informazioni potete chiamare in redazione tel. 0297249426