Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre Corbetta mette in “vetrina” l’estro e la fantasia dei commercianti cittadini con l’edizione numero 37 della Festa delle Vetrine.
L’iniziativa vedrà, come consuetudine, gareggiare tra loro gli allestimenti dei negozi corbettesi nelle categorie commercianti ed artigiani. In apertura di manifestazione, alle 17.00 ci sarà un momento d’intrattenimento musicale sul corso e durante la serata, in concomitanza con la manifestazione, le vie della città saranno animate da degustazioni e assaggi di piccole leccornie e dalle note del Corpo Filarmonico corbettese. Domenica 6, invece, in Piazza Borsellino dalle ore 8.00 “Mercatino
dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo” e nel pomeriggio, per le vie del centro storico concerto dei Belze Blues Band, giovane rock corbettese.
Quest’anno abbiamo deciso di inserire la tradizionale Festa delle Vetrine - spiega l’Assessore allo Sviluppo Locale Marco Ballarini - all’interno di un più ampio e ricco programma di eventi che non si limita alla due giorni di festa ma, iniziato a metà settembre, proseguirà fino alla fine del mese di Ottobre con intrattenimenti tutti i sabati pomeriggio e in alcuni fine settimana, come questo dedicato ai nostri commercianti, si prolunga per ben due giorni; lo scopo di tutte queste iniziative è
chiaramente la valorizzazione del nostro territorio e delle sue eccellenze, partendo dal cuore della nostra cittadina il centro storico.