Dopo il successo dello scorso autunno, l’associazione “Officina Giovani” organizza la 2a edizione di “Balla coi Luppoli”, festa dedicata agli amanti della birra e della buona cucina artigianale.
Quest’anno la festa si svolgerà su 3 giorni e sarà un evento ricco nei contenuti: microbirrifici artigianali, concerti live, spettacoli teatrali e momenti di approfondimento sulla produzione della birra.
La realizzazione di questo importante evento è stata resa possibile dalla collaborazione che Officina Giovani ha realizzato con il “Magazzino della Birra” di Vigevano e con “I Sentieri delle Muse”, associazione composta da ragazzi di Cuggiono e dei paesi limitrofi, con la passione per l’arte, per il teatro e per la fotografia.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cuggiono e il supporto della Consulta Giovani.
Tra venerdì 27 e domenica 29 Settembre in Villa Annoni si susseguiranno spettacoli, musica e ottimo cibo.
Le birre artigianali saranno proposte e servite dai tre microbirrifici artigianali presenti
• L’Inconsueto, Busto Arsizio (VA) - http://www.linconsueto.com/index.html
• Stradaregina, Vigevano (PV) - http://birrificiostradaregina.weebly.com/index.html
• Aleghe, Coazze (TO) - http://www.aleghebirra.com/
Nelle serate di venerdì 27 e sabato 28 sul palco si alterneranno le band “Chromatic Escape”, “Jam Acoustic Trio”, “Soviet Malpensa” ed “Elton Novara”. L’atmosfera sarà calda e avvolgente, i ritmi jazz e indi rock accompagneranno tutta la manifestazione.
L’organizzazione propone due momenti di approfondimento sulla birra (sabato 28, h.18.30 e domenica 29, h.11.30, aia di Villa Annoni), rivolti sia agli appassionati sia a chi per la prima volta si avvicina al mondo della produzione artigianale. Gli incontri saranno tenuti dagli specialisti del “Magazzino della Birra” di Vigevano, che con grande competenza e professionalità insegneranno come riconoscere i vari tipi di birra alla vista, al gusto e all’olfatto.
Sabato 28, a partire dalle 15.00, per i più piccoli, e non solo, ci saranno le esibizione degli artisti di strada che proporranno i loro numeri sull’aia di Villa Annoni.
La tre giorni si concluderà con il pranzo di domenica 29, h.12.00, con uno speciale menù a base di… Birra!
Prenotazioni per la cena di sabato e il pranzo di domenica:
• all’indirizzo officinagiovanicuggiono [at] gmail [dot] com
• o presso Merceria da Carmen, Via San Rocco 17, Cuggiono. Tel 02 974075.
• o, in alternativa, al n. 338 3305154 (Daniele).
Tutti gli aggiornamenti su:
https://www.facebook.com/events/601340479909353/
https://www.facebook.com/OfficinaGiovaniCuggiono?fref=ts