Inveruno sotto shock. E' notizia di queste ore che è venuto a mancare, improvvisamente, il vicesindaco Luigi Garavaglia. Noto in tutto il paese come 'Luigino', sempre disponibile e affabile con tutti, è stato per due mandati sindaco di Inveruno prima di divenire vicesindaco, sempre per due mandati, con l'Amministrazione di Maria Grazia Crotti: "Siamo sconvolti - le prime parole del sindaco - non ci sono parole per descrivere quanto è successo".
Da una prima ricostruzione Luigi Garavaglia ha iniziato ad avere un affanno cardio-respiratorio nella giornata di ieri, aggravandosi in serata, tanto da spingere la famiglia a recarsi di urgenza all'ospedale di Legnano e contattare il 118. Durante il trasporto in ospedale la perdita dei sensi e, purtroppo, gli inutili tentativi di rianimarlo.
Amministratore esperto, esempio per tanti colleghi del territorio per la sua cura e attenzione al paese e alle persone, lascia moglie e tre figli all'età di 63 anni.
La salma del vicesindaco arriverà lunedì alle 15 presso la Chiesa di Sant'Ambrogio, a lato della chiesa parrocchiale, dove sarà allestita la camera ardente per la cittadinanza. Il Santo Rosario sarà celebrato la sera di lunedì alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale di San Martino, mentre i funerali si svolgeranno il giorno seguente, martedì, alle ore 10.