Nel Cortile del Torchio il 18, 19, 20 e 21 luglio si susseguiranno sul palco gruppi di grande successo: giovedì 18 attendiamo gli Ostetrika Gamberini con Timothy Cavicchini da The Voice of Italy; venerdì 19 i Too Many Notes apriranno la strada ai The Mc Chicken Show; sabato 20 sarà il momento degli Stato Libero e degli OXXA mentre domenica 21 saliranno sul palco Tony Tuono and the Black Rooters.
La manifestazione musicale, interamente organizzata dai ragazzi dell’associazione Rockantina’s Friends con il supporto dell’Amministrazione Comunale, giunge alla sua 21esima edizione consolidandosi come uno degli appuntamenti estivi musicali più apprezzati del territorio. Visto il grande successo riscosso lo scorso anno dai festeggiamenti del ventennale della manifestazione, l’associazione ha pensato di riproporre uno spettacolo pirotecnico che coinvolgesse l’intera cittadinanza nella tarda serata di domenica, a chiusura della festa. I fuochi d’artificio saranno comodamente visibili anche dalla Piazza San Martino.
Da quest’anno, inoltre, i ragazzi dell’associazione hanno voluto dimostrare una particolare attenzione all’ambiente investendo nell’acquisto di materiali quali piatti, posate e contenitori alimentari del tutto biodegradabili e compostabili al 100%.
Rockantina Live è inoltre inserita nel neonato circuito di “Sound Around, musica a km 0”, progetto territoriale grazie al quale 15 associazioni giovanili del magentino, castanese, abbiatense e rodense si sono unite per dare vita ad una rete di collaborazione e scambio.
Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21:00 circa e sono ad ingresso libero e gratuito. Nelle serate di venerdì, sabato e domenica sarà anche possibile cenare nella splendida cornice del Cortile del Torchio a partire dalle 20:00.