Sabato 8 giugno scorso si è tenuta la festa di fine anno scolastico alla scuola dell’infanzia Don Gilardi di Inveruno. La festa è ormai tradizione da molti anni ed è
il frutto del lavoro di preparazione delle educatrici sui bambini e del lavoro di organizzazione del gruppo genitori, che quest’anno più che mai si è avvalso della collaborazione di tanti genitori volenterosi oltri che dei designati rappresentanti di classe.
Alle 15 al Cinema Teatro Brera è iniziato lo spettacolo con i balli dell’estate eseguiti dai bambini delle diverse età e il saluto ai 47 bimbi che a settembre inizieranno la scuola elementare, con grande commozione di tutti.
Al termine dello spettacolo, la festa è continuata alla scuola materna: si sono organizzate le Mini-Olimpiadi che hanno coinvolto tutti i bambini che sono stati premiati, a termine competizione, con medaglie e coppe; si sono allestiti stand nel cortile che intrattenevano grandi e bambini per il divertimento di tutti.
In occasione della festa si è organizzata una grande Lotteria, per il cui buon esito si ringraziano tutti i commercianti di Inveruno per la generosità dimostrata, in particolar modo la Ditta Vergani, la Gelateria Colombo, Gisel, Macelleria Selmo e Bar Tere.
Un grazie di cuore anche al gruppo di volontari che pur non avendo bimbi all’asilo si sono impegnati per tutto il pomeriggio e la sera nella cucina allestita all’aperto preparandoci la gustosa e abbondante cena. (lettera firmata)