Impronte adesive per promuovere 'Camminando passo a passo per Castano'. L'idea di Ivan Borlandelli, anche la tesina di Maturità e un progetto di 'Guerrilla Marketing'.
I colori sono dei più disparati (rosse, azzurre, verdi ecc…) e ce ne sono diverse sparse un po’ in quasi tutta la città: davanti all’istituto comprensivo “Falcone e Borsellino” ed al plesso scolastico di via Acerbi, di fronte all’auditorium Paccagnini, in piazza Mazzini o ancora al campo sportivo di via Olimpiadi; altre, poi, le hanno chieste anche alcuni negozi. All’apparenza delle normalissime impronte adesive di un piede, ma dietro a quei disegni c’è un singolare e particolare lavoro per l’iniziativa “Camminando passo a passo per Castano” (in programma domenica pomeriggio) e, contemporaneamente, la tesina per la Maturità ed un vero e proprio progetto di “Guerrilla Marketing”. Il castanese Ivan Borlandelli tra poche settimane sarà chiamato all’esame finale delle Superiori, però le idee per il presente ed il futuro sono, già, ben chiare. Così, quando si è trovato a decidere che cosa portare alla Maturità, ha pensato… perché non realizzare un qualcosa per Castano Primo, dove abita? “Durante una lezione ci è stata spiegata la forma di promozione pubblicitaria denominata “Guerrilla Marketing”, mostrando un’attività fatta ad una fermata della metropolitana di Milano che, per l’occasione, è stata catapultata nelle atmosfere e particolarità del Giappone – dice Ivan, che frequenta l’indirizzo di grafica all’istituto “Falcone” di Gallarate – Lì mi è venuta l’idea di riproporre il concetto di “Guerrilla Marketing” anche qui da noi”.