Sole, fiori che sbocciano ed erba fresca. Non poteva esserci giornata migliore per vivere appieno la 'Giornata del Verde Pulito'. Amministratori, rappresentanti di gruppi ed associazioni, ma anche molti cittadini si sono così ritrovati domenica mattina per rendere Cuggiono più bella, pulita ed ordinata.
"Mantenere un paese pulito, oltre che dall'Amministrazione comunale, discende anche dai comportamenti di ogni singolo cittadino, da ognuno di Noi, che con le proprie piccole azioni quotidiane contribuisce non solo al decoro del paese, ma anche al contenimento delle risorse economiche necessarie. Rispettare e tenere pulito il proprio paese, salvaguardarne il territorio in tutte le sue componenti, evitare l'abbandono indiscriminato dei rifiuti, sono tutti comportamenti che denotano un alto senso civico, un profondo sentimento d'appartenenza alla propria realtà territoriale ed alla propria comunità, la volontà di partecipare attivamente ad un programma comune di tutela e
salvaguardia di beni che sono patrimonio di tutti Noi".
L'invito dell'assessore alle politiche ambientali Giovanni Cucchetti ha quindi avuto la risposta sperata... un paese più pulito è anche e soprattutto compito nostro!