La compagnia teatrale “I Sempr’ Alegher” si esibirà all’ospedale di Legnano martedì 26 marzo alle ore 20.30. La nota compagnia comica di Parabiago porterà la sua straordinaria carica di allegria e umanità ai pazienti e ai familiari ma anche a tutti i legnanesi (e non) che vorranno, con la loro presenza, essere vicini ai malati in una serata all’insegna del buonumore. Ci saranno anche balletti coi pazienti più “in forma”.
I Sempr Alegher, già più volte ospiti delle serate del progetto IRIS presso gli ospedali dell’AO di Legnano, si distinguono per la pura verve comico-dialettale che permea le loro numerose esibizioni sul territorio dove sono anche impegnati in commedie di autori contemporanei. A Legnano presenteranno gags e scenette umoristiche, musiche e canzoni d’antan accompagnati alla tastiera da Paolo, mascotte del gruppo.
La Compagnia, guidata da Sergio Visentini, ha tra i suoi obiettivi quello di raccogliere fondi per realizzare e sostenere iniziative all’interno degli ospedali con i proventi delle recite nei teatri del territorio.
Come di consueto i Volontari della Croce Rossa di Legnano e Parabiago saranno presenti per accompagnare i pazienti non autosufficienti.
A tutti i presenti sarà consegnata una poesia di Pasqua con gli auguri della Direzione ospedaliera e di tutti gli operatori sanitari.