Un nuovo modo di rapportarsi con la cittadinanza, garantendo più apertura, dialogo e comunicazione. Era tra gli obiettivi del programma elettorale ed ora il Sindaco Flavio Polloni e la sua giunta hanno deciso di applicare tale principio.
"L'Amministrazione Comunale considera di fondamentale importanza l'informazione e la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica e sociale della comunità di Cuggiono, nella certezza che questa modalita’ permette di raggiungere maggiori e migliori risultati, in modo condiviso e con l'apporto di tutti coloro che intendono collaborarvi. A tale scopo, l'Amministrazione comunale sta attivando una serie di strumenti, anche innovativi, di confronto e partecipazione che saranno sviluppati a partire da questo inizio d'anno".
Il primo appuntamento si è svolto lo scorso sabato 2 febbraio e da lì in poi ogni sabato presso la Sala Consigliare (piazza XXV Aprile), dalle ore 10.15 alle 10.45
circa, il Sindaco, con gli assessori di volta in volta competenti, incontrerà tutti i cittadini che vorranno intervenire in un momento pubblico di confronto, che svolgerà anche funzione di conferenza stampa ai giornali, sulle attività che l'amministrazione comunale sta portando avanti, sui progetti futuri e sulle questioni riguardanti la comunità cuggionese.
"Ci sarà anche uno spazio per domande e risposte - segnala l'Amministrazione - A seguire il Sindaco prosegue l’usuale e gia’ attivo ricevimento dei cittadini fino alle 12.30 circa".