Un'idea nata dopo il grande concerto di 'Italia Loves Emilia' di Campovolo... divenuta poi un vero e proprio evento oltre le più rosee aspettative. A pochi giorni di distanza dal 'Capodanno' organizzato dai volontari e dagli amici dell'Associazione 'Cuggiono Giovani' è ancora grande l'entusiasmo per il successo di questa iniziativa partita in sordina per divenire un grande evento.
“Che le aspettative su questa nostra proposta di solidarietà e condivisione con le famiglie del paese fossero tante ce ne eravamo già accorti in sede di raccolta iscrizioni – spiega il presidente dell'Associazione Francesco Zorzi –
Il grande salone dell'aia di Villa Annoni era addobbato e strutturato fin nei dettagli, allestito un guardaroba per i cappotti degli 'ospiti', un intrattenimenti musicale affidato a due giovani del nostro paese. “Dalle critiche positive e dai complimenti ricevuti non possiamo che ritenerci soddisfatti: abbiamo centrato l'obiettivo che ci eravamo preposti, raccogliere oltre 2.500 euro da destinare alle popolazioni terremotate dell'Emilia; ma anche coinvolgere e offrire una proposta economica, in questo periodo di crisi, per tante famiglie di Cuggiono, così come fortemente voluto anche dal consigliere Matteo Marnati che ha voluto collaborare e patrocinare questa iniziativa”.