Politica e cronaca, ma così tanto a braccetto. Purtroppo, il numero di Logos di sabato 20 ottobre si apre con il dibattito regionale sul probabile voto per la Regione Lombardia. Dopo le vicende che hanno coinvolto Zambetti e visto il coinvolgimento della ‘ndrangheta nel nostro territorio, abbiamo contattato il coordinatore del Pdl Mario Mantovani e quattro consiglieri regionali (Fabrizio Cecchetti, Alessandro Sancino, Francesco Prina e Sante Zuffada) per comprendere cosa avverrà nei prossimi mesi. Cronaca, però, anche nel territorio, con una serie di furti nella aziende agricole dei nostri paesi.
Per quanto riguarda i nostri paese, come di consueto, molto varie le notizie che arrivano da comuni e associazioni: a Buscate e Turbigo ci si interroga sulla realizzazione di centrali a biomasse, mentre su Cuggiono una riflessione su paese e territorio affidata allo storico sindaco Luigi Venegoni. Castano Primo, invece, ancora una volta è ‘assediato’ dai cantieri, mentre in altri comuni ampio spazio a feste e sagre del periodo.
Uno sguardo anche allo sport, con la finale di supercoppa di volley tra Yamamay e Villa Cortese, oltre alle consuete rubriche di riflessione.