Pronti alla 7^ giornata di serie A. Squadre in campo e, domenica sera, c'è lo scontro Milan - Inter. Ecco i pronostici per il prossimo turno di campionato.
E siamo a... sette. Concluse, per ora, le fatiche europee, il campionato di serie A riparte e lo fa, appunto, dalla settima giornata. Cominciamo da domenica sera: due le gare in calendario, da una parte Napoli - Udinese, dall'altra, invece, nientemeno che il derby di Milano tra Milan e Inter. Ma il sabato e, ancora, la domenica pomeriggio ci regaleranno altre interessanti sfide 'verità'. Domani, alle 18, ad esempio c'è Sampdoria - Chievo Verona (quest'ultima con la 'prima ufficiale' per mister Corini, subentrato a Di Carlo); quindi, la sera, Genoa - Palermo, due formazioni che, fino ad ora, hanno dimostrato meno di quanto ci si aspettasse. Domenica, si inizia, alle 12.30, con Roma - Atalanta, per entrambe la voglia di riscatto dopo le deludenti prestazioni, rispettivamente con la Juventus ed il Torino. Nel pomeriggio, infine, Fiorentina - Bologna, Pescara - Lazio, Siena - Juventus e Torino - Cagliari (altro debutto in panchina per il duo Pulga - Lopez). Ecco i pronostici.
IL PRONOSTICO
CHIEVO - SAMPDORIA: Sfida vivace e frizzante. I doriani, dopo la buona prova col Napoli, nonostante la sconfitta, ritrovano al centro dell'attacco il loro bomber Maxi Lopez. Il Chievo riuscirà a riabilitarsi con Corini? IL PRONOSTICO: Sampdoria favorita, per quanto ha fatto finora vedere; Chievo, però, alla ricerca del successo a tutti i costi. (In schedina diciamo, comunque, un X2)
GENOA - PALERMO: Benino la prima, ancora lontana dagli anni migliori la seconda. La vittoria del Palermo domenica scorsa potrebbe, però, avere riacceso quella fiammella fondamentale per disputare un'ottima stagione. Il Genoa vuole dimostrare di essere una formazione capace di stupire. IL PRONOSTICO: Più Palermo che Genoa, così la vediamo. Occhio, però, a Borriello e Immobile, due che possono fare la differenza. Dall'altra parte, invece, il solito Miccoli e aggiungiamo Ilicic e Rios. (In schedina X2)
ROMA - ATALANTA: Dopo la giornata scorsa da dimenticare, c'è voglia di riscatto da ambo le parti. Zeman e nel mirino della critica e, sembra, anche dei tifosi, l'Atalanta vuole tornare ad essere la squadra della passata stagione. IL PRONOSTICO: Roma con maggiori individualità che possono fare la differenza. Atalanta che spera che i suoi uomini migliori abbiano una giornata di grazia. (In schedina, visto che gioca in casa, diamo un 1)
CATANIA - PARMA: Catania in casa è una compagine che fa paura a tutte. Parma in crescita e che cerca i 3 punti per il morale e la classifica. IL PRONOSTICO: Gara difficile e combattuta. Nessuna delle due formazioni lascerà campo libero all'avversario. (In schedina 1X)
FIORENTINA - BOLOGNA: Anche se ha perso, la Fiorentina con l'Inter ha dimostrato di avere qualità importanti. Bologna in risalita e che ha in bomber Gilardino l'arma in più. IL PRONOSTICO: Il Gila vorrà fare male alla sua ex squadra. Viola che non vogliono perdere terreno dalle prime della classe. (In schedina 1)
PESCARA - LAZIO: Pescara bene nelle ultime due gare, Lazio terza a pari con l'Inter. I campioni di Petkovic possono fare la differenza. IL PRONOSTICO: Il Pescara non deve perdere la concentrazione e giocare con il giusto equilibrio. La Lazio spera in una giornata speciale per Hernanes, un po' in affanno nelle ultime uscite. (In schedina puntiamo un 2)
SIENA - JUVENTUS: Non lasciamoci ingannare dalla gara di Champions League, in campionato i bianconeri sono una macchina perfetta. Siena caricato a mille e che ha in panchina uno che le motivazioni le sa trasmettere... eccome. IL PRONOSTICO: Sulla carta la Juventus è strafavorita, ma attenzione alla voglia della Siena di essere la prima formazione a battere i campioni d'Italia. (In schedina, azzardiamo un X2)
TORINO - CAGLIARI: Torino rinato dopo la fantastica vittoria sull'Atalanta. Cagliari con il nuovo allenatore. IL PRONOSTICO: Sfida che si preannuncia a favore del Torino, ovviamente se giocherà come ha fatto domenica scorsa. Cagliari che, però, potrebbe giovare del cambio in panchina. (In schedina X2)
NAPOLI - UDINESE: Gara, fino a qualche mese fa, che valeva per un posto in Champions. Adesso, invece, il Napoli cerca di mantere la testa della classifica, l'Udinese vuole tornare ad essere protagonista. IL PRONOSTICO: Quanto ne risentiranno le due compagini degli impegni in Europa League? Napoli che gioca col favore del tifo, Udinese, però, galvanizzata dallo storico successo in Inghilterra. (In schedina X2)
MILAN - INTER: Derby verità per entrambe. L'Inter è davanti e, quindi, parte da favorita, ma i derby si sa sono sempre un'incognita. IL PRONOSTICO: Cassano e Pazzini, i due ex, i tifosi si aspettano che siano proprio loro a decidere la sfida. Bene l'Inter contro la Fiorentina, bene il Milan in Champions League. Sfida aperta ad ogni risultato. (In schedina, vogliamo dire 1X)