Lacrime e commozione in tutto il nostro territorio. E differenti i messaggi di affetto e vicinanza arrivati fin dalle ore appena successive alla morte del Cardinal Martini.
Lacrime, commozione e tanti ricordi. Così come tantissime sono state, e continuano ad arrivare, le dimostrazioni di affetto e vicinanza per la scomparsa del Cardinal Carlo Maria Martini. Immagini, pensieri e momenti di raccoglimento e preghiera sono andati avanti per tutto il fine settimana scorso.
IL MESSAGGIO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VANZAGHELLO E DALLA CITTADINANZA: "La cittadinanza di Vanzaghello ricorda commossa il suo vescovo Carlo Maria Martini. Fulgido esempio di dialogo e confronto con tutti gli uomini di buona volontà" - L’Amministrazione Comunale.
ANCORA DA BUSTO ARSIZIO: Gli Amici del Tempio civico ricordano con la preghiera il cardinal Carlo Maria Martini, arcivescovo emerito di Milano, scomparso venerdì. E lo fanno con una significativa riflessione dello stesso cardinale, accanto ad una sua foto: "Sentire Dio è la cosa più semplice e al tempo stesso la più importante nella vita". Il sindaco Gigi Farioli, anche a nome dell’intera Amministrazione comunale e della città, partecipa all’unanime cordoglio per la scomparsa del cardinale, di cui molti bustocchi hanno avuto modo di conoscere e apprezzare, sia negli anni del suo episcopato, che successivamente, il rigore dell’uomo di fede e la perenne ricerca delle risposte ai quesiti anche più drammatici che accompagnano la vita di ciascuno nel rapporto con i turbamenti e le contraddizioni della modernità. Uomo di fede ed insieme di cultura, padre austero ed insieme fratello compassionevole, troppo grande per essere strumentalmente oggetto di divisioni e polemiche che negherebbero la sua coerente fedeltà al trascendente e allo stupore per credenti e non (ancora) credenti.